Certificazioni

Sistema di Gestione per la Qualità
Da sempre abbiamo considerato la qualità il fondamento della nostra attività ed il costante miglioramento della stessa un impegno verso i Clienti.

Con lo scopo di dare evidenza di questo impegno la Direzione Generale, nel 1998, ha deciso di istituire, documentare, monitorare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle Norme internazionali UNI EN ISO 9000.
Il progetto ci ha portato ad ottenere la Certificazione del SGQ nell’anno 2000 e dopo tre anni all’adeguamento del Sistema di Gestione alla Norma UNI EN ISO 9001:2000 con l’ampliamento del campo di applicazione includendo anche l’attività di PROGETTAZIONE.

Anche la scelta di un Ente Certificatore quale il C.S.Q.A, uno degli enti maggiormente competenti nel settore alimentare, è legata alla tipologia della nostra clientela, ovvero aziende del settore alimentare, alle quali garantire un operato rispondente alle loro specifiche esigenze.

Risorse e professionalità sono state impegnate nella realizzazione di tutto questo ponendo come scopo il raggiungimento di una serie di obiettivi correlati alla Politica per la Qualità.

 

I nostri obiettivi:

  • una sempre maggior attenzione alle richieste dei Clienti al fine di aumentarne la soddisfazione in termini di caratteristiche del prodotto e del servizio;
  • il costante miglioramento della razionalizzazione e standardizzazione delle attività produttive;
  • un costante coinvolgimento del personale aziendale;
  • una comunicazione interna rapida e puntuale;
  • il mantenimento di rapporti consolidati con i Partner esterni in un clima di reciproca stima e collaborazione.

 

 

Autocontrollo Igienico delle attività produttive.
Per assicurare ai prodotti finiti il raggiungimento degli standards qualitativi specificati e per garantire ai propri consumatori uno stato igienico-sanitario appropriato alla legislazione vigente, abbiamo definito un Sistema di Autocontrollo Igienico in conformità a quanto stabilito dal D. Lgsl. n°155 applicando il metodo HACCP.

L’attenzione nella progettazione degli impianti, l’accurata identificazione delle fasi produttive, l’individuazione dei Punti critici e la definizione di un piano per la loro gestione, unitamente ad una costante formazione del personale e selezione dei fornitori permettono di eliminare o quanto meno ridurre al minimo ogni tipo di rischio di contaminazione dei prodotti che possano arrecare danni alla salute umana.

 

 

Produzione Biologica.
Con lo scopo di incrementare la crescita aziendale e di essere sempre pronti alle richieste dei Clienti, operiamo sotto il controllo di “Suolo e Salute Srl” Organismo di controllo e certificazione per le Produzioni Biologiche.

 

 

 

Certificazioni