Privacy policy Privacy policy

Privacy policy

contattaci
Produzione di infusi e aromi
Produzione di infusi e aromi


Privacy Policy

DOCUMENTO INFORMATIVO ARTICOLO 13 REG. UE 2016/679
GDPR INFORMATIVA PER TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI RACCOLTI PRESSO L’INTERESSATO

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti. L'informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

L’informativa è resa ai sensi dell'art. 13 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) e si ispira anche a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookies nonché a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 in materia di cookies.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Ai sensi degli artt. 4 e 24 GDPR, è G. Mariani & C. S.p.a. con sede legale in Via Badia, 20 - 25060 Cellatica (Bs) - (Italia), in persona del legale rappresentante pro-tempore. L’email di contatto del Titolare del trattamento è: ufficioacquisti@gmariani.it

TIPI DI DATI CHE VENGONO TRATTATI
Dati personali trattabili: «dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale; (C26, C27, C30).

A carattere esemplificativo e non esaustivo i dati che potrebbero essere raccolti sono i seguenti:

Le categorie di informazioni che raccogliamo includono:

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati di natura personale forniti, saranno trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 f) Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità:
- navigazione sul presente sito web;
- eventuale compilazione form per registrazione su sito web per richiedere informazioni su prodotti;
- compilazione form raccolta dati, login e/o richiesta di contatto con invio delle informazioni richieste, modulo di raccolta dati per effettuazioni ordini;
- esecuzione del contratto di vendita o di misure pre-contrattuali;
- invio dati per ricezione newsletter o comunicazioni promozionali in genere via e-mail e/o via sms;
- gestione dell’account online e di eventuali promozioni o sconti riservati;
- eventuale finalità amministrativo contabile per pagamenti e d elaborazione dati fiscali per ottemperare alla regolare emissione dei documenti di vendita o reso o rimborso richiesti per legge;
- consentire resi e rimborsi;
- consentire la spedizione, la riconsegna, lo sblocco di merce in giacenza, compresa la comunicazione dei medesimi dati al corriere o agli incaricati della consegna, anche ai fini doganali;
- finalità di profilazione e marketing diretto e indiretto;
- iscrizione alla mailing list e ricezione di informazioni promozionali e relative a nuovi prodotti o servizi offerti;
- effettuazioni di bozze grafiche relativi a loghi o scritte;
- pubblicazioni di foto condivise o concesse sui canali social dell’azienda;
- utilizzo di foto condivise o concesse nelle comunicazioni con altri clienti o in cataloghi, dépliant promozionali, allestimenti fieristici e materiale pubblicitario generale;
- dedurre preferenze per determinati prodotti e analizzare il modo in cui l’utente interagisci con determinati contenuti o naviga sul sito o conclude l’acquisto.

COME VENGONO RACCOLTE LE INFORMAZIONI E I DATI
I dati possono essere acquisiti secondo diverse modalità come meglio precisato di seguito.

In ogni caso si precisa che l’acquisizione dei dati nelle modalità di cui sopra non avviene tramite un processo decisionale completamente automatizzato in quanto, attraverso l’intervento dell’operatore, G. Mariani & C. S.p.a. svolge anche attività di profilazione, in particolare elabora i profili del consumatore e ne analizza le abitudini e le scelte di consumo al fine di migliorare l'offerta commerciale e i servizi proposti.

a) INFORMAZIONI FORNITE DIRETTAMENTE DALL'UTENTE.
Si provvede alla raccolta delle informazioni che l'utente fornisce direttamente quando utilizza il nostro sito e i nostri servizi nei casi in cui la persona fisica:

La condivisione dei dati personali è volontaria. Tuttavia, se l'utente non fornisce tutte o alcune delle informazioni richieste, il titolare del trattamento potrebbe non essere in grado di fornirgli determinati prodotti, servizi o informazioni.

I dati che richiesti potrebbero essere indispensabili per rispondere richieste.

b) INFORMAZIONI RACCOLTE AUTOMATICAMENTE.
È possibile che alcune delle informazioni di cui siano acquisite automaticamente, in particolare:

Inoltre, a seconda dei dati in nostro possesso, alcuni moduli possono essere pre-compilati.

c) INFORMAZIONI RACCOLTE DA ALTRE FONTI
È possibile che la raccolta di informazioni avvengo anche da altre fonti e che le stesse siano ricollegate a quelle già acquisite o da acquisire direttamente o automaticamente. A titolo esemplificativo e non esaustivo:

d) INFORMAZIONI NECESSARIE PER IL NOSTRO LEGITTIMO INTERESSE
È possibile la raccolta di dati sulla base di un interesse legittimo, ogniqualvolta questa raccolta non sia lesiva dei diritti e delle libertà fondamentali dell’utente.

Tale raccolta può avvenire allo scopo di gestire in generale i rapporti con il cliente, aggiornando i database aziendali, ai fini di migliorare l’utilizzo del sito, personalizzare i siti, le applicazioni e la pubblicità in base alle preferenze dell’utente, personalizzare le newsletter o le comunicazioni.

Tali dati possono essere acquisiti anche tramite collegamento dei dati forniti on line e off line, tramite accesso al servizio clienti pre-vendita, alla chat, ai numeri di riferimento aziendali, al servizio post-vendita, durante la partecipazione a statistiche, studi o nelle interazioni sui canali social aziendali, ogni qualvolta l’utente fornisce informazioni per prevenire o gestire errori di pagamento.

e) INFORMAZIONI RACCOLTE PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DI LEGGE
Alcuni dati possono essere raccolti e conservati anche per adempiere agli obblighi legali e per difendere gli interessi aziendali in caso di controversie o azioni legali. In tal caso i dati sono conservati per tutta la durata del rapporto e per adempiere agli obblighi di legge o per il tempo necessario alla gestione della controversia.

METODI DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono protetti da misure tecniche e organizzative conformi ai requisiti legali e normativi italiani ed europei che ne garantiscono la sicurezza e la riservatezza, ivi comprese le tecnologie di protezione, come la crittografia, l'autenticazione e i sistemi di rilevamento delle frodi, per la protezione delle operazioni di pagamento.

CONSERVAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI
È possibile che i dati raccolti siano siano trasferiti al di fuori dell'Unione europea verso paesi la cui legislazione sulla protezione dei dati personali differisce da quella applicabile all'interno dell'Unione europea o del paese di residenza, in particolare che i dati vengano condivisi con fornitori situati al di fuori dell'Unione Europea. In tal caso l’azienda su assicura che il trasferimento dei dati sia sorretto da una decisione di adeguatezza, minimizzazione e che sia regolato dalle clausole contrattuali standard della Commissione Europea che garantiscono un sufficiente livello di protezione della privacy e dei diritti fondamentali delle persone.

I dati potranno essere comunicati a società contrattualmente legate al titolare del trattamento o a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato G. Mariani & C. S.p.a. e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
- soggetti anche esterni, per la gestione dell’archiviazione della documentazione cartacea e/o informatizzata;
- soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela;
- enti e Amministrazioni pubbliche per verifiche e controlli in ottemperanza agli obblighi fiscali e civili;
- in caso di finalità amministrativo contabile, i dati potranno eventualmente essere trasmessi a società di informazione commerciale per la valutazione della solvibilità e delle abitudini di pagamento e/o a soggetti per finalità di recupero crediti, o terzi legalmente autorizzati alla riscossione dei crediti, alla gestione delle controversie e dei reclami.;
- società finanziarie in caso di finanziamento.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.

Le fotografie e le informazioni concesse tramite email possono essere condivise sui canali social aziendali o utilizzate sul sito o sui canali commerciali aziendali, anche tramite invio ad altri utenti o potenziali clienti.

I dati vengono inoltre condivisi con terze parti quando si utilizzano i pulsanti dei social network.

I dati potranno essere condivisi anche nei casi non descritti in precedenza con consenso dell’utente o secondo le istruzioni o quando richiesto dalla legge. In caso di vendita della totalità o di parte dell'attività aziendale, i tuoi saranno condivisi con l'acquirente per garantire la continuità dei Servizi e/o, per finalità di marketing diretto.

TEMPISTICHE DI CONSERVAZIONE
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati, con particolare riguardo alla conservazione dei dati per gli adempimenti normativi fiscali e in tutti gli altri casi in cui la conservazione dei dati sia stabilita dalla legge.

La conservazione dei dati di natura personale forniti inoltre potrà dipendere dalla finalità del trattamento. In ogni caso i dati non saranno conservati oltre il tempo massimo necessario a consentire lo svolgimento delle finalità per cui sono stati comunicati o acquisiti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Ciascun utente potrà far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, inviando una e-mail all’indirizzo ufficioacquisti@gmariani.it o scrivendo alla sede del Titolare sopra indicata.

In particolare l’utente avrà il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16) o la cancellazione (art 17) degli stessi, o la limitazione del trattamento (art 18) o di opporsi al loro trattamento basato sul legittimo interesse (art. 21). Infine, ha il diritto alla portabilità dei suoi dati personali (art. 20).

L’utente avrà inoltre diritto di revocare il consenso prestato per attività di comunicazioni promozionali (esercitando l'opt-out tramite i nostri sistemi automatizzati o scrivendo a ufficioacquisti@gmariani.it), di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

MODIFICHE ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY.
Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche alla presente pagina.

Data di aggiornamento 01.06.2022